Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

IL MATRIMONIO OGGI

IL VALORE DEL
MATRIMONIO...

IL VALORE DEL
MATRIMONIO (2)

STILI, MODA E
TENDENZE PER IL
MATRIMONIO 2008

WEDDING PLANNER

WEDDING
PLANNERS
NEWS

CORSI PER
WEDDING PLANNERS

MATRIMONIO E MOTORI...

TORTE NUZIALI

TAGLIO DELLA TORTA

I FIORI PER IL
MATRIMONIO

IDEE PER LA CASA

LE NOZZE E
I BAMBINI

L'ESAME
"PARENTI"...

CHEF A DOMICILIO:
CATERING A CASA

BANQUETING
MILANO

CUOCHI A DOMICILIO
A MILANO

VIAGGIO DI
NOZZE

LUNA DI
MIELE

SCHERZI DA
MATRIMONIO

MATRIMONIO
E FIGLI

BOMBONIERE

WHITE TABLE

WEDDING PLANNER

BANQUETING
MILANO (parte 2)

BANQUETING
PER EVENTI

L'ABITO DELLA
SPOSA

COME ORGANIZZARE
UN RICEVIMENTO

LA FIGURA DEL
WEDDING PLANNER

IL BOUQUET
DELLA SPOSA

GLI INVITI E
I RINGRAZIAMENTI
PER UN MATRIMONIO

SCEGLIERE IL LUOGO
PER UN RICEVIMENTO



Chi siamo

BANQUETING MENEGHINO
L’ARTE DEL BANQUETING

Mai fermarsi all’apparenza. Il consiglio più vecchio del mondo, che tutte le nonne italiane hanno offerto alle proprie figlie, almeno una volta nella vita.
Niente di più indovinato anche in questo campo: nel grande agone del catering&banqueting. Perché sembrerebbe facilissimo, un’occupazione come tante, quella di organizzare un banchetto apprezzabile: è sufficiente arruolare ottimi cuochi e camerieri dotati bella presenza, come, fortunatamente per gli occhi dei clienti, se ne vedono spesso nei bar e nei ristoranti del capoluogo lombardo. E il gioco è fatto. Oppure no?
La realtà del banqueting in salsa meneghina si conferma un mondo complesso dove nessun aggregato di qualità e doti sembrano essere mai sufficienti per arrivare a proporre un servizio degno dei ricercatissimi milanesi. La capitale della moda, dell’editoria e del giornalismo, il cuore pulsante del Bel Paese che lavora e produce non si accontenta di niente meno che eventi degni di imperitura memoria. Che si tratti di feste private o di aperitivi d’affari, il livello da mantenere non deve mai allontanarsi dall’eccellenza.
Un meeting aziendale necessita di essere esaltato dalla raffinatezza di una cucina che sappia tener fede a quel primato italiano che ci viene riconosciuto da tutto il mondo: non solo per difendere le qualità della nostra terra, ma per coccolare gli animi dei partner (italiani e soprattutto stranieri) e dei propri collaboratori. Per quanto riguarda un matrimonio o una festa privata è ben comprensibile come l’ottimo cibo, presentato con un’eleganza innegabile (e mai ostentata), nonché la location ideale, contribuiscano in maniera notevole allo stupore generale di amici e parenti che porteranno a casa la netta sensazione di aver partecipato a qualcosa di unico nel suo genere.

COMPONENTI INTERSECANTESI

L’ingrediente base di un catering ben riuscito è sicuramente l’offerta di cibo prelibato e succulento, preparato da gourmet degni di cinque stelle e servito con sensibilità artistica che sa coniugare colori, forme e profumi. Parte integrante della presentazione di un piatto sono il sorriso di camerieri lieti di servire con cura gli ospiti, e un allestimento decorativo della sala adeguato allo stile dell’evento. Ma come un delicato mazzolino di fiori è esaltato dalla carta trasparente e dai nastri colorati di cui si veste, così una società di catering&banqueting che si rispetti sa regalare ai propri clienti delle location meravigliose in se stesse, eppure mai identiche: è questo un requisito nel quale sono specializzati i professionisti del campo, che sanno adattare spazi eleganti in cornici ideali per l’evento che, di volta in volta, è loro sottoposto. Show must go on, e non per modo di dire. Un banchetto che si rispetti non può che concludersi con uno spettacolo di intrattenimento con cui sorprendere gli invitati: una serata di musica classica, gruppi che si esibiscono dal vivo (per le feste dei più giovani) o fuochi artificiali che squarciano il buio della notte.
Insomma un lavoro, anzi una vera e propria arte che esige competenze diversificate e incrociate. Ci vuole esperienza, anni di fatiche alle spalle, che ogni giorno si fanno più larghe e forti. Il tempo rende esperti ma non per questo irrigidisce: la dinamicità dei collaboratori è un’esigenza inalienabile per una società di banqueting che deve saper garantire al proprio cliente dettagli pensati su misura a seconda del desiderio espresso, anche il più folle. Insomma a voi la fantasia, per tutto il resto c’è un team di esperti che si occupano di rendere realtà ogni progetto.

Roberta Cassina