Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

EVENTI AZIENDALI:
PERCHÈ RIVOLGERSI
A UNA SOCIETÀ
DI CATERING?

PUBBLICHE RELAZIONI
E LOCATIONS PER
FESTE AZIENDALI

EVENTI FISHER:
QUALITA' E
PROFESSIONALITA'

BANQUETING &
CATERING

LOCATION DA FAVOLA
DAI PIŁ AMBITI
REGISTI ALLA TUA
FESTA PRIVATA

LOCATIONS BRIANZA

EXPO MILANO
2015

EVENTI MILANO
EXPO 2015

LOCATION
MILANO EXPO

Chi siamo


LOCATION DA FAVOLA
DAI PIU' AMBITI REGISTI ALLA TUA FESTA PRIVATA

Se dovessimo definire il primo aspetto al quale un regista di fama presta attenzione, dovremmo indubbiamente concentrarci sulla ricerca della location ideale per la scena che deve girare. L’ispirazione, infatti, non può trovare adeguata espressione scenica se non è incarnata in un’atmosfera perfetta, che sappia rendere giustizia al flatus immaginativo che l’ha ideata. Per questa ragione i più ambiti registi a livello internazionale si avvalgono di una figura fondamentale per la riuscita del loro lavoro: un location-manager professionista.

E se questa è una regola d’oro in ambito cinematografico (dove a una scena ne segue un’altra, per un numero importante di ambienti), tanto più lo è per chi organizza matrimoni o eventi irripetibili, che non ammettono errori. Sia a livello aziendale, che, a maggior ragione, per quanto riguarda eventi privati (matrimoni, ma anche battesimi o feste di laurea) alle società di catering non è concesso sbagliare: e l’atmosfera ispirata dalla sala del banchetto è uno degli ingredienti fondamentali per la riuscita di una festa. Con il passare degli anni, infatti, spesso cadono nel dimenticatoio i particolari della giornata, per importante che sia stata, ciò che non passa è la sensazione provata in quelle ore irripetibili. Anzi con il fluire del tempo essa si sfuoca per colorarsi di tinte ancor più dolci.

LA PERFEZIONE SENZA STRESS

Le più prestigiose società di catering offrono la possibilità di affittare ville da favola o ampie sale congressi a seconda delle necessità, evitandovi l’ansia di rivolgersi a un’azienda esterna. Le sale proposte hanno già superato esami accurati di professionisti esperti, sono già stata vagliate e giudicate in ogni minimo dettaglio così da presentarsi perfettamente adeguate alle più tipiche esigenze.

Tanto per fare un esempio, un matrimonio principesco non può che richiedere una villa antica, dotata di un immenso parco dai verdeggianti giardini con aiuole variopinte e prato tagliato rigorosamente all’inglese. E se al centro di esso dessero bella mostra di sé due bianchissimi cigni, l’incanto sarebbe compiuto. Per i professionisti del catering questo sogno può facilmente diventare realtà: basta chiedere e avere la curiosità di vagliare le più svariate proposte. E se non avevate ancora pensato a un ricevimento rustico all’interno di un antico mulino, ma la sola idea vi alletta incredibilmente, sappiate che tutto è possibile, rivolgendosi all’agenzia giusta.

Ampi spazi ben illuminati e attrezzature all’avanguardia sono, invece, caratteristiche fondamentali per proporre un evento aziendale che sappia pacificare dalla frenesia dei giorni feriali e insieme non distogliere dalla concentrazione necessaria per un meeting lavorativo. Si può pensare a un frugale cocktail nella hall della vostra azienda oppure a un ben più sorprendente banchetto negli spazi, appositamente organizzati, di una villa per congressi. A un passo dai centri nevralgici del mondo lavorativo, eppure immersi in un verde che dà pace ai sensi. Il tutto condito con ottimo cibo nostrano e coccolato dal sorriso di splendide hostess.

Roberta Cassina