Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

EVENTI AZIENDALI:
PERCHÈ RIVOLGERSI
A UNA SOCIETÀ
DI CATERING?

PUBBLICHE RELAZIONI
E LOCATIONS PER
FESTE AZIENDALI

EVENTI FISHER:
QUALITA' E
PROFESSIONALITA'

BANQUETING &
CATERING

LOCATION DA FAVOLA
DAI PIŁ AMBITI
REGISTI ALLA TUA
FESTA PRIVATA

LOCATIONS BRIANZA

EXPO MILANO
2015

EVENTI MILANO
EXPO 2015

LOCATION
MILANO EXPO

Chi siamo


EXPO MILANO 2015
TEMA VINCENTE: L’ALIMENTAZIONE

I commissari della Bie hanno premiato la città di Milano e l’hanno eletta metropoli ospitante il prossimo Expo 2015. La scelta è stata dettata da una miriade di buone ragioni, non ultima quella del tema con cui Milano si è presentata alla giuria: l’alimentazione mondiale.
Quale occasione migliore di una fiera universale per sottoporre all’attenzione globale il dramma della fame nei paesi più sottosviluppati? L’Expo si presenta come contesto ideale per sensibilizzare a una tale problematica e, soprattutto, per accumulare capitali indispensabili e progetti ad ampio respiro. Questa prestigiosa fiera internazionale, infatti, vanta come primo obiettivo il far conoscere le potenzialità di innovazione sviluppate nei centri di ricerca più avanzati e nei dipartimenti universitari di tutto il mondo.
Ma come può esserci sviluppo in paesi dove le condizioni di vita sfiorano appena la soglia dell’accettabile e dell’umano? Lo slogan milanese recita: «Feeding the planet, energy for life», e sottolinea in modo chiaro il fatto che la sicurezza di avere cibo sano a sufficienza per vivere è un diritto che appartiene a tutti. Non solo: in un padiglione universale dedicato all’innovazione (qual’è l’Expo) il tema meneghino accende i riflettori sulle tecnologie di ultima generazione che permettono di migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti, la loro conservazione e distribuzione.

LA TRADIZIONE CULINARIA ITALIANA

Il secondo punto chiave del progetto milanese consiste nella valorizzazione del territorio: «la qualità e la genuinità del cibo vanno di pari passo con la tradizione consolidata nelle attività di coltivazione e di allevamento dei popoli e delle comunità locali». Un tema importante e complesso di cui potremmo individuare due facce complementari: tradizioni nazionali e innovazioni scientifiche e tecnologiche che in esse si radicano.
A proposito di tradizioni culinarie di storia secolare, l’Italia vanta un primato eccellente, riconosciuto in tutto il mondo. La cucina nostrana surclassa per bontà e fama i piatti (anche i più rinomati) degli altri paesi, non solo europei.
Quale occasione migliore, dunque, per far apprezzare ancora una volta la rinomata delicatezza e il gusto sorprendente dei piatti di cuochi italiani, che sposano storia millenaria e ultimissime tendenze? Le occasioni, certo, non mancheranno e saranno accettate con giubilo dagli ospiti. Immaginate un meeting d’affari, organizzato per siglare una partnership fra una società italiana e colleghi stranieri: il socio italofono fonderà la sua forza sul prestigio di un prodotto realizzato con materiali di qualità e curato nel minimo dettaglio. Ma come pubblicizzare al meglio il made in Italy se non attraverso un connubio fra prodotti eccellenti e piatti prelibati da offrire ai colleghi stranieri?
Per questo Miglior Catering - vi propone catering di altissima qualità, ideali per deliziare ospiti di riguardo e convincerli circa il primato dell’italianità. Gourmet a cinque stelle che vantano esperienza decennale nel campo della cucina nostrana potranno offrirvi cocktail o cene su misura per ogni esigenza. Dai piatti della più antica tradizione nazionale a prelibatezze regionali: il campionario di ricette dei cuochi Miglior Catering - sfida i palati più raffinati e capricciosi. È sufficiente contattarci per progettare insieme un menù che sappia rispondere al tono dell’evento in cantiere.

Roberta Cassina