Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

IL MATRIMONIO OGGI

IL VALORE DEL
MATRIMONIO...

IL VALORE DEL
MATRIMONIO (2)

STILI, MODA E
TENDENZE PER IL
MATRIMONIO 2008

WEDDING PLANNER

WEDDING
PLANNERS
NEWS

CORSI PER
WEDDING PLANNERS

MATRIMONIO E MOTORI...

TORTE NUZIALI

TAGLIO DELLA TORTA

I FIORI PER IL
MATRIMONIO

IDEE PER LA CASA

LE NOZZE E
I BAMBINI

L'ESAME
"PARENTI"...

CHEF A DOMICILIO:
CATERING A CASA

BANQUETING
MILANO

CUOCHI A DOMICILIO
A MILANO

VIAGGIO DI
NOZZE

LUNA DI
MIELE

SCHERZI DA
MATRIMONIO

MATRIMONIO
E FIGLI

BOMBONIERE

WHITE TABLE

WEDDING PLANNER

BANQUETING
MILANO (parte 2)

BANQUETING
PER EVENTI

L'ABITO DELLA
SPOSA

COME ORGANIZZARE
UN RICEVIMENTO

LA FIGURA DEL
WEDDING PLANNER

IL BOUQUET
DELLA SPOSA

GLI INVITI E
I RINGRAZIAMENTI
PER UN MATRIMONIO

SCEGLIERE IL LUOGO
PER UN RICEVIMENTO



Chi siamo

MATRIMONIO E MOTORI... L’AUTO IDEALE PER IL GIORNO PIÙ BELLO

La croce e la delizia di ogni sposa che si rispetti, si sa, non può che essere l’abito perfetto per il giorno del fatidico e tanto agognato sì. Per il futuro marito, al contrario, la scelta del taglio del vestito da indossare, le indispensabili ore di prova nei camerini o nell’atelier di un sarto si rivelano, solitamente, pura e semplice tortura.

È il noleggio dell’auto che accompagnerà la sposa biancovestita all’altare la vera gioia del fidanzato, l’oggetto di un’attenzione che sfiora la paranoia e rischia di suscitare la gelosia dell’amata. Il mercato, da parte sua, offre proposte tali da incrementare esponenzialmente questa mania. L’auto di assoluta tendenza, se vi sposate nel 2008, è l’intramontabile Limousine Lincoln, un gioiello che sfiora i nove metri, che sa accogliere gli sposi in confortevoli sedili in pelle refrigerati da aria climatizzata, rischiarati da luci di cortesia soffuse, con tanto di frigo-bar illuminato. Il tettuccio è di cristallo, per contemplare il cielo assaporando la tensione del giorno più bello della propria vita, o mentre si cerca di lenire l’ansia grazie alla TV a colori con DVD integrato.

Per chi proprio si può permettere di stupire gli amici e la sposa con qualcosa di assolutamente fuori dalle righe, la proposta è chiara: noleggiate una Ferrari 430 F1, rossa fiammante. Il prezzo giornaliero oscilla dai 900 euro fino ad arrivare ai 1200, con assicurazione Kasco inclusa. Particolare non irrilevante, da non tralasciare, è l’entità della cauzione che sfiora gli 8mila euro tondi. La vettura viene consegnata presso l’abitazione della sposa e ripresa all’arrivo al ristorante, ma si noti che l’autista segue a vista il gioiello rosso, grazie a un’auto messa a disposizione dagli sposini (il costo del servizio, per un periodo massimo di 5 ore, si aggira intorno agli 800 euro).

Se preferite qualcosa di più sobrio e meno costoso puntate decisamente su una Bentley S2, ve la caverete con una spesa che sfiora i 700 euro, per un’auto che sembra disegnata appositamente per le cerimonie nuziali. Oppure, se cercate qualcosa di giovane, di molto più sbarazzino, considerate l’ipotesi di noleggiare un Maggiolino cabrio che non arriva al prezzo di 300 euro (senza autista).
Per quanto riguarda altre vetture, le più gettonate dalle coppie di sposi in questi anni sono la mitica Jaguar S-Type o le intramontabili Rolls Royce.

Last but not least, una proposta per i più romantici, un’ipotesi che possono ventilare solo coloro che da sempre sognano un matrimonio realmente fiabesco: una carrozza trainata da cavalli. Una carrozza Milord con tanto di cocchiere centra il modico prezzo di 1700 euro, ma i due cavalli bianchi assicurano un’atmosfera incantata. La fama di perfetto principe azzurro raddoppierà di valore con quattro bianchi destrieri (che hanno lo svantaggio di far lievitare il costo del viaggio della sposa a 2300 euro). L’unico inconveniente per i nostalgici della fiaba è la lunghezza del percorso che separa la chiesa dal ristorante: non può essere eccessivo, sia per risparmiare i poveri ronzini, sia, soprattutto, per non tediare i parenti che seguono la carrozza reale con vetture ben più potenti.