Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

IL MATRIMONIO OGGI

IL VALORE DEL
MATRIMONIO...

IL VALORE DEL
MATRIMONIO (2)

STILI, MODA E
TENDENZE PER IL
MATRIMONIO 2008

WEDDING PLANNER

WEDDING
PLANNERS
NEWS

CORSI PER
WEDDING PLANNERS

MATRIMONIO E MOTORI...

TORTE NUZIALI

TAGLIO DELLA TORTA

I FIORI PER IL
MATRIMONIO

IDEE PER LA CASA

LE NOZZE E
I BAMBINI

L'ESAME
"PARENTI"...

CHEF A DOMICILIO:
CATERING A CASA

BANQUETING
MILANO

CUOCHI A DOMICILIO
A MILANO

VIAGGIO DI
NOZZE

LUNA DI
MIELE

SCHERZI DA
MATRIMONIO

MATRIMONIO
E FIGLI

BOMBONIERE

WHITE TABLE

WEDDING PLANNER

BANQUETING
MILANO (parte 2)

BANQUETING
PER EVENTI

L'ABITO DELLA
SPOSA

COME ORGANIZZARE
UN RICEVIMENTO

LA FIGURA DEL
WEDDING PLANNER

IL BOUQUET
DELLA SPOSA

GLI INVITI E
I RINGRAZIAMENTI
PER UN MATRIMONIO

SCEGLIERE IL LUOGO
PER UN RICEVIMENTO



Chi siamo

WEDDING NEWS!

Un matrimonio fa notizia. E’ ovvio che tutto ha proporzioni diverse a seconda di chi siano i due sposini, ma è innegabile che i fiori d’arancio facciano discutere, in un senso o in un altro.
Nei matrimoni tra persone <normali> (scomodo aggettivo che in questo caso sta a sottolineare la differenza di esposizione mediatica tra vip e non-vip) è un lungo passaparola tra parenti, amici, conoscenti, un articolato circuito che in breve tempo porta tutti gli intimi a conoscenza dell’evento e di tutti i suoi particolari. E’ notizia, si diceva: come in ogni circostanza, una notizia genera una lunga serie di idee, pensieri, opinioni personali. Non è il caso di entrare nello specifico, è chiaro a tutti che le nozze, intorno ai due promessi sposi, vengano sviscerate con commenti di ogni tipo, dal più classico <sono davvero una bella coppia, staranno bene> fino al più cinico <durerà?>.

Come detto all’inizio, se i piccioncini in odore di matrimonio sono due <star>, allora la notizia acquista un valore ben più rimarchevole, tanto da occupare gran parte delle riviste di pettegolezzi e di trasmissioni. Tra la gente c’è quasi una curiosità morbosa di sapere ogni dettaglio: sono tutti capaci di dire agli amici <a me che si sposi Flavio Briatore non mi importa nulla>, poi però appena lontani da occhi indiscreti quanti sono quelli che cercano notizie in merito sul Televideo piuttosto che in certi programmi TV? La risposta a mio modo di vedere è scontata…

In questi giorni sta rimbombando un po’ ovunque la love-story tra l’ex modella Carla Bruni e il premier francese Nicolas Sarkozy. Sulla loro relazione sono stati versati fiumi di inchiostro: addirittura si è creato una sorta di <toto quote> per indovinare il luogo prescelto per il matrimonio (si pensava dovesse avvenire in Italia). Telegiornali, approfondimenti di ogni tipo: se ne sono sentite di tutti i colori. Tanto per la cronaca, pare che i due siano già diventati già marito e moglie: la coppia avrebbe celebrato le nozze giovedì 10 gennaio, nel palazzo dell'Eliseo.
Potrei citare altri esempi di matrimonio-notizia: quello tra Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer (nel 1981) è forse il più celebre nonché il più seguito, ma tra regali si sa che le cerimonie in mondovisione sono d’obbligo. Facendo un salto in avanti, viene alla mente quello tra Francesco Totti e Ilary Blasi: ne parleremo un’altra volta, questo avvenimento per come si è sviluppato merita un’analisi più attenta.