Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

IL MATRIMONIO OGGI

IL VALORE DEL
MATRIMONIO...

IL VALORE DEL
MATRIMONIO (2)

STILI, MODA E
TENDENZE PER IL
MATRIMONIO 2008

WEDDING PLANNER

WEDDING
PLANNERS
NEWS

CORSI PER
WEDDING PLANNERS

MATRIMONIO E MOTORI...

TORTE NUZIALI

TAGLIO DELLA TORTA

I FIORI PER IL
MATRIMONIO

IDEE PER LA CASA

LE NOZZE E
I BAMBINI

L'ESAME
"PARENTI"...

CHEF A DOMICILIO:
CATERING A CASA

BANQUETING
MILANO

CUOCHI A DOMICILIO
A MILANO

VIAGGIO DI
NOZZE

LUNA DI
MIELE

SCHERZI DA
MATRIMONIO

MATRIMONIO
E FIGLI

BOMBONIERE

WHITE TABLE

WEDDING PLANNER

BANQUETING
MILANO (parte 2)

BANQUETING
PER EVENTI

L'ABITO DELLA
SPOSA

COME ORGANIZZARE
UN RICEVIMENTO

LA FIGURA DEL
WEDDING PLANNER

IL BOUQUET
DELLA SPOSA

GLI INVITI E
I RINGRAZIAMENTI
PER UN MATRIMONIO

SCEGLIERE IL LUOGO
PER UN RICEVIMENTO



Chi siamo

WEDDING PLANNERS

CHI BENE INIZIA È A METÀ DELL’OPERA

I campi d’azione del wedding planner sono molteplici e dei più vari. Si parte da un consiglio sulla location più adatta per una cerimonia come gli sposi sognano da sempre, per arrivare alla regia contemporanea di fotografo, disposizione delle composizioni floreali, bomboniere raffinate e originali, catering, accompagnamento musicale e chi più ne ha più ne metta. La consulenza offerta è collocabile a metà tra quella di un professionista e quello che potrebbe fare un amico che si prodiga a svolgere il ruolo di intermediatore tra i fidanzati e i fornitori di servizi.
Sicuramente l’ambito in cui il tocco di un wedding planner è più manifesto e garantisce i frutti più apprezzabili è quello della cura della tavola, degli arredi e delle decorazioni della sala in cui gli ospiti saranno seduti per ore a gustare le più svariate prelibatezze. Dettagli non trascurabili perché in grado di esaltare l’autentico culto per una cucina eccellente e raffinata, come vuole una tradizione millenaria che ha reso l’Italia celebre in tutto il mondo.
Nel 2006 è nata un’associazione che opera su tutto il territorio italiano (l’A.I.O.M.) che si propone di rappresentare la categoria professionale degli organizzatori di matrimoni nei rapporti con le istituzioni e di diffondere un codice deontologico che dovrebbe rappresentare una garanzia in più per il cliente.
Insomma, è facile contattare un wedding planner per essere accompagnati nelle scelte più spinose e assicurarsi una professionalità che ormai ha ottenuto una vera e propria consacrazione a partire da simpatiche sit comedy per arrivare a lungo-metraggi divertenti come il celeberrimo Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez.

continua...