Chi siamo
Photogallery
News
I nostri partner
Referenze
Lavora con noi
Contatti e preventivi
Area sposi

IL MATRIMONIO OGGI

IL VALORE DEL
MATRIMONIO...

IL VALORE DEL
MATRIMONIO (2)

STILI, MODA E
TENDENZE PER IL
MATRIMONIO 2008

WEDDING PLANNER

WEDDING
PLANNERS
NEWS

CORSI PER
WEDDING PLANNERS

MATRIMONIO E MOTORI...

TORTE NUZIALI

TAGLIO DELLA TORTA

I FIORI PER IL
MATRIMONIO

IDEE PER LA CASA

LE NOZZE E
I BAMBINI

L'ESAME
"PARENTI"...

CHEF A DOMICILIO:
CATERING A CASA

BANQUETING
MILANO

CUOCHI A DOMICILIO
A MILANO

VIAGGIO DI
NOZZE

LUNA DI
MIELE

SCHERZI DA
MATRIMONIO

MATRIMONIO
E FIGLI

BOMBONIERE

WHITE TABLE

WEDDING PLANNER

BANQUETING
MILANO (parte 2)

BANQUETING
PER EVENTI

L'ABITO DELLA
SPOSA

COME ORGANIZZARE
UN RICEVIMENTO

LA FIGURA DEL
WEDDING PLANNER

IL BOUQUET
DELLA SPOSA

GLI INVITI E
I RINGRAZIAMENTI
PER UN MATRIMONIO

SCEGLIERE IL LUOGO
PER UN RICEVIMENTO



Chi siamo

CORSI PER WEDDING PLANNER

INVENTARSI UNA PROFESSIONE

Ci sono film che non si dimenticano. Può accadere che il regista abbia usato alla perfezione un tono particolarmente confacente alle nostre corde, un modo di raccontare che ci ha emozionati nel profondo in una precisa circostanza della vita. Oppure può succedere che un film smuova qualcosa in noi che non si riesce più a quietare: come un bimbo che, guardando Billy Elliot intuisse per la prima volta di voler dedicare la sua vita alla danza classica e, iniziando a frequentare una scuola, capisse di non aver sbagliato strada. Parlo di una delle scoperte più entusiasmanti e gratificanti della fatica che comporta la formazione.
Se vi sentite rappresentati dalle mie parole, ma il film in questione si intitola “The wedding planner” e ha come protagonista la bellissima Jennifer Lopez, allora non smettete di leggere queste righe. Ciò che intendo proporre è la possibilità concreta di trasformare una passione, anche in erba, in una professione. Il mercato delle organizzatrici di matrimoni, infatti, è sempre più florido e ricco di richieste.      

La passione per questo di lavoro è innata, ma necessita di essere coltivata ed educata sotto lo sguardo vigile di esperti del settore ben navigati: da questa esigenza nasce l’idea di organizzare corsi professionali per wedding planner alle prime armi o quasi.

I CORSI DI SONIA TERRANOVA E ROSSANA SOMENZI

La formazione teorica, lo studio di una miriade di casi e di problematiche che possono capitare agli organizzatori di eventi nuziali non è abbastanza. Stiamo parlando di una professionalità dinamica e sempre diversa, che deve sapersi adattare velocemente a ogni circostanza e porgere una risposta pronta ed efficace per tutto. Per questa ragione le classiche lezione teoriche sono necessarie ma non sufficienti a educare un’aspirante wedding planner: servono esercitazioni sulla gestione dei tempi e degli spazi da riempire con creatività, nonché simulazioni a tutto tondo dell’evento da organizzare. Il confronto con le esigenze imposte da un mercato in rapida evoluzione e con le problematiche reali che si troverà ad affrontare una wedding planner saranno argomenti all’ordine del giorno.

Miglior Catering - vi propone corsi di formazione professionale di qualità; vi offriamo come garanzia la fama delle docenti scelte: Sonia Terranova e Rossana Somenzi, nomi conosciuti e ampiamente apprezzati del settore. La nostra scommessa consiste nel rendere gli allievi capaci di saper gestire con competenza e originalità un intero matrimonio, oppure saper risolvere quei problemi che hanno scoraggiato i futuri sposini. I campi di vostra competenza si riveleranno molti: dalla scelta della location adatta ai coniugi e ai loro invitati, ai preventivi per il catering fino alla scoperta del tipo di fiori preferiti dalla sposa e della loro disposizione in chiesa e al ricevimento, per non parlare di fotografo, bomboniere o della scelta dell’auto per gli sposi.

Roberta Cassina